Lucio Palmentieri


La storia della ditta Palmentieri ebbe inizio nei primi anni del '900, quando Anna Rinaldi, figlia di Enrico produttore di pulimenti per orafi decise di prendere in affitto una bottega in via Piazza Larga, per impiantarvi un negozio di forniture per orefici.

Incomincò a vendere i crogioli che si producevano nella fabbrica di suo marito Luigi Abbate, noto incisore ed incastonatore, ed altri pochi utensili che a quel tempo servivano all'orafo, ed anche pietre false.

L'attività commerciale si incrementò ben presto e donna Mariannina, così era chiamata affettuosamente dagli orafi napoletani, Anna Rinaldi si trovò a capo di un accorsato negozio.

La sua eredità fu raccolta nel 1941 dal marito della sua unica figlia, Gennaro Palmentieri, che fino al 1966 condusse la ditta sulla strada tracciata da donna Mariannina.
A dare la svolta decisiva all'impresa negli anni '70 è stato Giovanni Palmentieri, cavaliere dell'ordine di Malta, accademico di Pontzen, premiato con targa al premido Città di Pomigliano d'Arco.

Con spirito manageriale ha ampliato la gamma merceologica della ditta, conducendola con successo verso il 2000, conservando inalterato lo spirito giovane dell'imprenditore campano.

La ditta Palmentieri è in grado di soddissfare tutte le esigenze dei professionisti della lavorazione orafa ed orologiaia, fornendo loro un'ampia gamma di strumentazioni tra la più innovative del settore.


LUCIO PALMENTIERI
- CENTRO ORAFO " IL TARI' "
Zona A.S.I. 81025 Marcianise (CE)
Tel (0823) 838913 - Fax (0823) 514831
Quotazioni Oro
[Most Recent Quotes from www.kitco.com]
Quotazioni Argento
[Most Recent Quotes from www.kitco.com]
- Via Piazza Larga Orefici 10, 80133 Napoli
Tel: 0815527133

P.IVA: 07894551212
Privacy • Copyright • Cookie Policy